Collegarsi telefonicamente senza internet ad una Videoconferenza su VirtualRoom

Seguendo queste istruzioni potrai partecipare ad una Videoconferenza su VirtualRoom (solamente per la parte audio) attraverso una chiamata telefonica.
Questa modalità è utile per chi non dispone di una connessione ad internet o non ha altoparlanti e/o microfono nel computer.

Prima di procedere, mettiti in contatto con il docente organizzatore o con un compagno di classe. Assicurati che la videoconferenza sia già stata avviata dall’insegnante.

  1. Fatti comunicare il PIN della Conferenza.
    Tale PIN appare nella barra laterale sinistra dell’ambiente VirtualRoom.
    Esempio:
  2. Da un cellulare o telefono fisso componi il numero 0544 19 32 104 (il costo della chiamata dipende dal proprio piano telefonico ed è equivalente a quello di una normale chimata a numero fisso nazionale)
  3. Quando richiesto, inserisci il PIN della conferenza
  4. Fatto!

Durante la conferenza sentirai l’audio di tutte le altre persone che partecipano. Anche loro potranno sentire il tuo audio.

Puoi attivare o disattivare il tuo microfono premendo il tasto 0.

ATTENZIONE! Il tuo numero di telefono sarà visibile agli altri partecipanti. In alternativa puoi effettuare una chiamata con il Blocco Identificativo Chiamante, rivolgiti alla tua compagnia telefonica per ulteriori informazioni sul servizio.