Effettuare un sondaggio o una domanda su VirtualRoom

Requisiti: per poter effettuare un sondaggio, devi essere il presentatore della stanza.
Il docente che avvia una sessione su VirtualRoom diventa automaticamente presentatore. I docenti che entrano successivamente possono diventare presentatori cliccando sul loro nome nella lista utenti e poi su Diventa presentatore.

Durante una videoconferenza su VirtualRoom puoi effettuare un sondaggio agli studenti.
  1. Clicca sul tasto delle Azioni
  2. Seleziona l’opzione Avvia un sondaggio
  3. A voce oppure scrivendo alla lavagna, poni il quesito ai tuoi studenti
  4. Dal riquadro laterale “Domande/Sondaggi” seleziona le opzioni che saranno visibili agli studenti
  5. A tutti i partecipanti appariranno le opzioni del sondaggio. Solo tu, come insegnante, potrai vedere in tempo reale le risposte dei singoli studenti.
  6. Se desideri mostrare agli studenti i risultati, clicca su Pubblica i risultati. Solo le percentuali saranno visibili agli studenti.

Nota: se stai registrando la lezione, ricorda che solo gli esiti pubblicati saranno visualizzati nella registrazione.