GiGroup20logosmall

ITIS ‘Nullo Badini’ – SOGGIORNO STUDIO IN GRAN BRETAGNA ESTATE 2019

WORCESTER CON PARTENZA DA BOLOGNA DAL 15 AL 29 LUGLIO

University of WORCESTER CITY CAMPUS

Cari ragazzi e gentili genitori,

desideriamo ricordarvi che grazie al successo delle esperienze precedenti anche per l’estate 2019 è stata organizzata la vacanza studio in Gran Bretagna per gli studenti dell’Itis Baldini e le iscrizioni sono già numerose.

La nostra prossima destinazione sarà Worcester rinomata per la sua spettacolare cattedrale, per la tomba del Re Giovanni senza terra, per le sue porcellane e per la salsa “Worcester” Vivremo la nostra esperienza presso il City Campus dell’Università, un moderno campus in una posizione eccezionale raggiungibile con una breve passeggiata a piedi dal centro.

I corsi sono curati da un ente molto prestigioso, la Oxford International, accreditato al British Council che si occupa di didattica delle lingue straniere.

NOVITA’ 2019: COL LIVELLO MINIMO B1 SI PUO'FREQUENTARE in alternativa al Corso General IL CORSO WORLD OF WORK CON LEZIONI SPECIALI PER L’AVVICINAMENTO AL MONDO DEL LAVORO

Durante il soggiorno avremo la possibilità di visitare nuove e interessanti città tre le più importanti del Regno Unito: LONDRA con un’escursione di un’intera giornata con estensione serale, STRATFORD UPON AVON e la casa natale di William Shakespeare, BATH con ingresso ai Roman Baths, OXFORD o BIRMINGHAM e WORCESTER.

1

In qualità di referente del progetto, Vi ricordo che chi si prenota al più presto e entro il prossimo 14 FEBBRAIO,   beneficia di  UN RISPARMIO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE pari a EURO 80 + RINUNCIA SENZA PENALI pari a 100 EURO OMAGGIO.

Poiché l’iniziativa ha riscosso l’interesse di molti studenti le disponibilità sono molto limitate, preghiamo perciò gli interessati di affrettarsi.

Prenotare è facile: è sufficiente compilare l’apposito modulo inserito nel catalogo a pag. 63 con i dati personali richiesti e aggiungendo: Località: WORCESTER;   soggiorno dal 15 al 29 luglio;  sistemazione: college; tipo di corso: General.

Importante: il modulo va firmato in basso  e sul retro tre  volte da entrambe i genitori .

L’acconto previsto all’iscrizione è di euro 600 (nessun altro supplemento di quelli indicati è da barrare). Il saldo sarà da corrispondere soltanto un mese prima della partenza.

Vi rammento  che è possibile attivare anche il pagamento rateale seguendo le procedure indicate a pag. 62 del catalogo e che la vacanza studio a WORCESTER è aperta anche agli studenti che fruiscono delle Borse di Studio INPS (ex INPDAP).

Vi ricordo che  sono a Vostra completa disposizione per ogni informazione al 349-5810082 anche Whatsapp oppure   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sarò a disposizione anche il venerdì dalle 12 alle 13 e il sabato dalle 11 alle 12 nell’area ricevimento della scuola al primo piano per fornire altre informazioni o aiutarvi a completare il modulo d’iscrizione. Per esigenze di orario diverse non esitate a contattarmi.

Vi consiglio di comunicarmi la vostra adesione definitiva all’iniziativa possibilmente prima del 14 febbraio.

Vi aspetto, mi auguro numerosi, e spero di poter condividere con voi questa importante esperienza.

Antonietta Della Mura

2

Corso Ebook 2017

CORSO EBOOK 2017

Date: 28.11.2017; 6.12.2017; 13.12.2017 - dalle 14.30 alle 17.30

PROGRAMMA CORSO BASE (28.11.2017)

INTRODUZIONE

1.Introduzione al mondo dell’ebook
2.Quali sono i formati dell’ebook
3.Confronto con i libri cartacei (vantaggi e svantaggi)
4.Che cos’è il DRM
5.Ebook reader in commercio

LIBRERIE

6.Librerie on line
7.Scaricare libri elettronici da librerie con ebook .epub
8.Adobe Digital Editions

BIBLIOTECHE ON LINE

9.MLOL – MediaLibraryOnLine - Rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale

ESEMPIO DI NEGOZI ON LINE

10.Registrazione e configurazione in Amazon
11.Registrazione del Kindle
12.I comandi del Kindle
13.Altre funzioni del Kindle
14.Acquistare ebook con Kindle
15.I contenuti e i dispositivi su Amazon

PROGRAMMA MULTIFUNZIONE PER EBOOK

16.Calibre

PROGRAMMA CORSO AVANZATO (6.12.2017; 13.12.2017)

1.Introduzione
2.Struttura Formati Ebook EPub – Mobi
3.Introduzione a HTML - CSS e Grafica
4.Creare EBook con LibreOffice – Writer
5.Writer2ePub (plugin per Writer)
6.Creare EBook con MS Word
7.Creare un EPub con Calibre
8.Creare un EPub con Sigil
9.Creare un EPub con Adobe InDesign
10.Creare un EPub 3.0
11.Creare EBook a fumetti
12.Realizzare un EBook da zero (solo codice)

create gmail accountgmail sign inwww.gmail.comgmail sign ingmail login
Copyright © 2013 Istituto Tecnico Industriale Statale Nullo Baldini Ravenna. Tutti i diritti riservati.