Cos'è

L’Orientamento per gli alunni delle nostre classi quinte è finalizzato a costruire un’idea consapevole delle scelte possibili dopo il diploma; è fondamentale a questo proposito informare gli alunni circa le attività proposte dalle università, dalle realtà aziendali e industriali del territorio, nonché dagli I.T.S., per offrire loro un’ampia gamma di stimoli e di aspirazioni per il futuro. L’attività di orientamento sarà organizzata anche attraverso interventi didattici mirati afferenti al mondo del lavoro e della tecnologia.

A cosa serve

Informare in maniera dettagliata gli alunni delle classi quinte circa le proposte lavorative e di ambito universitario che pervengono all'istituto.

Come si accede al servizio

Nella sezione "Orientamento per le classi quinte" dell'istituto gli alunni potranno trovare le principali notizie inerenti alle attività universitarie/post diploma o di proseguimento degli studi e, in generale,  alle varie iniziative promosse in questo ambito dalla nostra scuola.

Struttura responsabile del servizio