Cos'è

L’Orientamento per gli alunni delle nostre classi quinte è finalizzato a costruire un’idea consapevole delle scelte possibili dopo il diploma; è fondamentale a questo proposito informare gli alunni circa le attività proposte dalle università, dalle realtà aziendali e industriali del territorio, nonché dagli I.T.S., per offrire loro un’ampia gamma di stimoli e di aspirazioni per il futuro. L’attività di orientamento sarà organizzata anche attraverso interventi didattici mirati afferenti al mondo del lavoro e della tecnologia.

ALMA ORIENTA:

Dal giorno 25 gennaio, le studentesse e gli studentipotranno navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi), consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione e organizzare la propria visita inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare i giorni 30 e 31 gennaio 2023.

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione  dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: della Manifestazione  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.

Link al form di iscrizione https://open.unibo.it/eventi/almaorienta-2023

A cosa serve

Informare in maniera dettagliata gli alunni delle classi quinte circa le proposte lavorative e di ambito universitario che pervengono all'istituto.

Come si accede al servizio

Nella sezione "Orientamento per le classi quinte" dell'istituto gli alunni potranno trovare le principali notizie inerenti alle attività universitarie/post diploma o di proseguimento degli studi e, in generale,  alle varie iniziative promosse in questo ambito dalla nostra scuola.

Struttura responsabile del servizio